I pacchi sono tracciabili?
Sì. Per spedire ci affidiamo al corriere on-line www.spediamo.it, che nella maggioranza dei casi si appoggia a SDA.
Potete richiederci il codice per tracciare il vostro pacco al momento dell’ordine.
Quanto costa la spedizione?
La spedizione normale viene 7 euro nella maggioranza dei casi. Per pacchi molto voluminosi o pesanti potrebbe esserci una lieve maggiorazione, per sicurezza potete contattarci per mail a frypperi@gmail.com prima di eseguire l’ordine. E’ disponibile anche su richiesta (scriveteci!) la spedizione assicurata con franchigia di 50€.
In quanto tempo arriverà il mio ordine?
Se gli oggetti ordinati sono già pronti in magazzino, in circa 4 giorni avrete il vostro pacco a casa
Se dobbiamo realizzare l’oggetto da zero, in caso per esempio di un articolo esaurito, o se ci avete richiesto una personalizzazione particolare, considerata circa una settimana.
ATTENZIONE: Sotto Natale il grande numero di richieste rallenta le tempistiche dei corrieri, quindi se possibile ordinate per tempo
È possibile annullare un ordine effettuato?
Sì. Scrivendoci un messaggio tramite e-mail o tramite la nostra pagina Facebook/Instagram è possibile annullare un ordine effettuato e la somma versata verrà restituita per intero (al netto delle commissioni trattenute direttamente da PayPal).
Nel caso di un ordine personalizzato, se abbiamo già iniziato la lavorazione non ci sarà possibile rimborsarvi.
Nel caso avessimo già prenotato il corriere, verrà restituito solo il costo dell’oggetto e non le spese di spedizione.
È possibile restituire un prodotto acquistato?
Sì. Entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, nel caso si vogliano restituire i prodotti acquistati, si dovrà procedere a rispedirli al mittente a proprie spese tramite un sistema tracciabile di vostra scelta (poste, corriere,…).
Se il prodotto è integro verrà restituita la somma versata, pari ai costi dei prodotti (non le spese di spedizione).
Questa procedura non si applica ai prodotti personalizzati, per i quali non è possibile la restituzione nè il rimborso.
Se il prodotto è danneggiato cosa posso fare?
Noi cerchiamo sempre di imballare al meglio i nostri prodotti, ma a volte può capitare che i corrieri non prestino la giusta attenzione nonostante i nostri avvertimenti. Nel caso di prodotti danneggiati, contattateci per email in modo da trovare una soluzione assieme.
Se in fase di acquisto avete scelto la spedizione assicurata, vi potremo rimborsare il 100% del valore dell’oggetto danneggiato e della spedizione, se invece avete scelto la spedizione normale, avvieremo le pratiche di contestazione al corriere, e appena ci risponderanno vi faremo sapere come potremo procedere.
Solitamente per spedizioni non assicurate, il massimo che riusciamo a ricevere è un euro di rimborso per kg.
Vi consigliamo di accettare i pacchi sempre con riserva in modo da poter contestare eventuali danni al corriere. In alternativa dimostrare eventuali danneggiamenti imputabili al corriere ci risulta difficile.